QUANTO CONTA IL SEGNO DI NASCITA

Benvenuti …. Oggi riprendiamo dall’inizio del percorso.

Il segno zodiacale di nascita quanto conta nella nostra vita?

Sappiamo che esistono 12 segni distribuiti su un cerchio. Esiste quindi 1/12 della popolazione che avrà le stesse caratteristiche di segno. Possibile allora che siamo così diversi gli uni dagli altri?

Per questo che non basta guardare solo il segno di nascita (ariete, toro, gemelli, cancro, leone, vergine, bilancia, scorpione, sagittario, capricorno, acquario, pesci), occorre vedere il segno Ascendente (che si determina con l’orario di nascita) e la posizione della Luna.

Questi sono punti luce di grande energia e che danno ulteriori informazioni al segno zodiacale (che è dato dalla posizione del sole).  Poi occorre vedere la posizione degli altri pianeti e gli aspetti che questi fanno tra di loro, senza dimenticare le case in cui si posizionano.

Insomma il quadro diventa più complesso del solo dire sono del segno del Leone o del Sagittario. Guardando il tema natale della persona si entra dentro un mondo, il suo mondo, fatto di opportunità e sfide, di incontri, di abbandoni e di nuovi incontri.

Non sono le stelle a dirci chi siamo. Le stelle disegnano solo la nostra mappa che ha creato la nostra anima alla nascita per farci fare esperienza di crescita.

La responsabilità di quella mappa e l’impegno di trovare il tesoro nascosto all’interno di essa è tutta opera personale. Le stelle indicano non condizionano.

Imparare a riprendere la responsabilità della nostra vita a tutto tondo spetta solo a noi.

Trovare la strada migliore dipende dal nostro equipaggiamento, dalle nostre esperienze, dall’umore di quel momento.

Non fermiamoci al primo ostacolo e non facciamo paragoni con i percorsi altrui. Gli altri sceglieranno le strade in base al loro equipaggiamento. Se abbiamo preso il costume e il telo da mare non possiamo guardare chi va in montagna a sciare !

Stiamo pronti però a cambiare direzione lungo il tragitto. Il nostro intuito è il nostro navigatore che ci indica sempre la strada migliore per noi.

Buon viaggio

Rispondi